Quattordicesima giornata di B, Sabato 10 Novembre tutte le undici gare in contemporanea alle 16.00, Triestina impegnata al Rocco con il Grosseto.
Triestina che ha vissuto una settimana delicata dopo la batosta di Bergamo con l'Albinoleffe, e nella squadra c'e' spirito di rivalsa che con il Grosseto cerca il riscatto per uscire da un momento difficile.
Confermata momentaneamente la fiducia al tecnico Maran, il gruppo alabardato per preparare al meglio questa gara è andata in ritiro a Gradisca d'Isonzo da mercoledi. In settimana confronto anche fra un gruppo di tifosi ed i dirigenti alabardati Franco De Falco ed Enzo Ferrari.
Con la classifica precaria dopo due mesi dall'avvio della stagione, ogni gara ora ha un importanza superiore per non trovarsi troppo e a lungo nei bassi fondi della graduatoria con un torneo equilibrato.
Indisponibili per la sfida con i toscani Rossetti squalificato, Gorgone che si è lussato sulla spalla e tornerà disponibile solamente a Gennaio, Della Rocca che si sta preparando per il rientro a fine mese ed il portiere Generoso Rossi che si è strappato in allenamento alla gamba destra e starà fuori anche lui fino a Gennaio, spazio in porta a Dei al suo esordio in campionato con la maglia alabardata, dopo le partite giocate in Coppa Italia in queste due stagioni.
Il tecnico trentino per questa gara pensa di varare una formazione un po' più offensiva,formazione con Dei in porta, in difesa Peana a sinistra, Lima e Kiriazis al centro, a centrocampo sulle corsie Sgrina a destra, Testini a sinistra, in mezzo al campo Piangerelli ed Allegretti, di punte confermate Sedivec, unica nota lieta nel precedente incontro, e Pablo Granoche con Graffiedi alternativa in avanti.
Triestina impegnata poi a Modena Domenica 18 Novembre, possibile uno slittamento della gara per gli impegni di alcuni giocatori alabardati con la propria nazionale, e Sabato 24 Novembre in casa con il Cesena prima della sosta prevista il 1 Dicembre.
Il Grosseto, neo promosso in B ed al suo esordio nel campionato cadetto, dopo un avvio stentato ha cambiato allenatore dall'ex Roselli a Stefano Pioli con un cambio di passo deciso con sette risultati utili consecutivi su tutte la vittoria interna con il Pisa. Tre gli ex di turni il secondo portiere Pinzan ed i difensori Abruzzese e Mignani
Il tecnico emiliano non puo' contare sullo squalificato Garofalo, e sugli infortunati Gonnella, Consonni e l'attaccante Dall'Acqua e schiera Bressan, in porta difesa con Mignani, Terra ed Abruzzese, a centrocampo Innocenti spostato in avanti, Moro, Valeri, Virga in attacco Carparelli supportato da Zecchin e Lazzari
Grosseto che dopo l'impegno con gli alabardati incontrerà prima del riposo l'Ascoli in casa Domenica 18 Novembre e Sabato 24 Novembre il Frosinone.
Triestina dunque che affrontà questo delicato impegno in casa per ritrovare fiducia, punti e l'appoggio del pubblico in una fase di campionato importante che darà le prime decisioni e valutazioni sul campionato e sul futuro alabardato. |